Pagine

lunedì 3 febbraio 2014

Piccole donne & C.

         Capolavori da leggere                        
"I grandi libri che hanno fatto sognare generazioni di bambine, ragazze e giovani donne. 
Le vicissitudini dell'indimenticabile Jo, figlia ribelle e impulsiva della famiglia March, e delle sue sorelle nel capolavoro "Piccole donne"; il mondo meraviglioso e incantato dove il consueto lascia il passo al fascino dell'assurdo in "Alice nel paese delle meraviglie" di Lewis Carroll; le schermaglie amorose delle due giovani sorelle Elinor, la razionale, e Marianne, l'impulsiva, in "Ragione e sentimento" di Jane Austen; la scoperta di un mondo diverso per la scontrosa e viziata Mary Lennox ne "II giardino segreto" di Frances Hodgson Burnett; la bellissima storia di altruismo e generosità dei due fratelli Hans e Gretel in "Pattini d'argento" di Mary Mapes Dodge; le vicende della celebre piccola Heidi nell'omonimo romanzo di Johanna Spyri; e per finire le peripezie di "Pollyanna", orfana indifesa alle prese con l'acida zia Polly, di Eleanor Hodgman Porter."

1 commento:

  1. Io l'ho letto e mi è piaciuto moltissimo! Ho anche letto "piccole donne crescono" e mi è piaciuto ancora di più!!!!!!!

    RispondiElimina

Ciao, hai letto il post e vuoi intervenire con un commento personale?
Bene, qui sotto puoi scrivere opinioni, complimenti, richieste, ecc.
(I commenti appariranno solo dopo essere stati approvati dall'Amministratore).

Forse ti interessano:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...