Pagine

mercoledì 12 giugno 2013

Ultimo giorno di scuola, torneo di calcetto.

Alla 'Doria' di Vallecrosia l'anno scolastico si è concluso con un torneo di calcetto.
Per gli alunni delle classi prime della scuola media 'Andrea Doria' di Vallecrosia, l'anno scolastico 2012/2013 si è chiuso in una maniera un po' speciale, sicuramente diversa dal solito.
(Leggi l'articolo su Sanremonews)

Tutti gli alunni, ragazze e ragazzi di undici/dodici anni, che frequentano il primo anno della scuola secondaria di primo grado dell'Istituto comprensivo di Vallecrosia, si sono infatti cimentati a colpi di calci, testate, parate, rovesciate e stop di petto in un torneo di calcetto che ha consentito a numerosi piccoli atleti di mettersi in mostra per tenacia e desiderio di vincere. Dieci le squadre scese in campo: cinque femminili e altrettante maschili, ciascuna delle quali è stata il frutto di una calibrata selezione tra compagni delle classi A, B, C, D, E.

Sui morbidi campetti sintetici messi gentilmente a disposizione dall'Oratorio Don Bosco, centoventi alunni tra femminucce e maschietti, riposti definitivamente i libri e i quaderni, hanno dimostrato grande agonismo e la giusta dose di fair play per terminare in bellezza e nel segno dello sport il primo assaggio delle scuole medie, un anno che sicuramente è stato vissuto da tutti con impegno e un po' di trepidazione per gli esiti finali non sempre scontati! Le squadre, ciascuna composta da 7 elementi, si sono sfidate nel corso della mattinata sotto il sole già caldo dell'estate ormai incipiente. Una maratona di quattro ore senza sosta che ha incoronato vincitori due soli team: uno per la categoria femminile, la 1a C, e uno per quella maschile, la 1a D.

Il Torneo è stato ideato e organizzato dal prof. Franco Banaudi.
Hanno partecipato alla buona riuscita dell'iniziativa i professori Domenico Sirignano, Maria Pia Torre, Patrizia Matino, Mariella Prestileo, Mara Vergineo, Enzo Iorio.






10 commenti:

  1. Che bello PROOOOOOOOF!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. bravissimiiiiiiiiiiii !!!! complimenti anche chi non ha vinto.almeno questo giorno per noi speciale l'abbiamo passato tutti insieme è quello l'importante non importa se abbiamo vinto oppure no almeno abbiamo finito l'ultimo giorno di scuola divertendoci tutti insieme mi mancate gia tutti la mia classe la( 1C) e tutte le altre classi ma anche i prof non vi dimentichero mai W l'Andrea Doria siamo i migliori

    RispondiElimina
  3. Queste foto sono state scattate a due squadre
    che hanno avuto la tenacia di vincere

    RispondiElimina
  4. i giorni prima avevo implorato mia madre di non farmi andare, ma alla fine mi sono divertita tantissimo! anche se non abbiamo vinto, la 1^B (squadra maschile e femminile) è stata fantastica, esattamente come le altre le altre sezioni!!! complimenti ai vincitori!!!

    RispondiElimina
  5. le ragazze sono state troppo brave anche più brave di noi ragazzi tanto che anno vinto il campionato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so, noi siamo più forti :P

      Elimina
  6. Belle foto! Sopratutto la prima.

    RispondiElimina
  7. Forza la 1C che ha vinto complimenti!!! (ci sono pure io nella foto)

    RispondiElimina
  8. bellobello prof! :)

    RispondiElimina

Ciao, hai letto il post e vuoi intervenire con un commento personale?
Bene, qui sotto puoi scrivere opinioni, complimenti, richieste, ecc.
(I commenti appariranno solo dopo essere stati approvati dall'Amministratore).

Forse ti interessano:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...