Pagine

venerdì 20 dicembre 2013

Viaggio a Madrid

Le mie vacanze le ho trascorse a Madrid ho visitato tanti monumenti: Calle de Alcalà e Puerta del Sol.
La statua dello scultore Antonio Navarro Santa Fe è sempre stata in Puerta del Sol.

Questa è la fontana Cibele che a mia mamma è piaciuta tantissimo, io preferivo il palazzo delle Cibele che una volta si chiamava palazzo della telecomunicazione: ha l’aspetto di un enorme castello.
Palazzo di Cibele, chiamato fino a qualche anno fa “Palazzo delle Comunicazioni” poiché originariamente destinato a sede delle poste e telecomunicazioni, è oggi sito municipale dell’intera città, centro culturale, nonché sede di rassegne d’arte. Con la sua monumentalità che spicca sulla piazza di cui recentemente ha assunto anch’essa il nome, è diventato icona e simbolo della città, contraddistinguendosi come l’immagine di Madrid nel mondo, per simboleggiare regalità, tradizione e modernità al tempo stesso.
Ma sinceramente la cosa che mi è piaciuta di più e la squadra di calcio del real madrid.
 Mi sono divertito nel guardare la squadra giocare dopo la Juventus è la mia squadra preferita, è stato un bel viaggio ed ho imparato tante cose nuove.

Broi Cristopher, 2E

1 commento:

  1. Io vorrei visitare Madrid e tutti i suoi monumenti. :)



    Asietta 2D

    RispondiElimina

Ciao, hai letto il post e vuoi intervenire con un commento personale?
Bene, qui sotto puoi scrivere opinioni, complimenti, richieste, ecc.
(I commenti appariranno solo dopo essere stati approvati dall'Amministratore).

Forse ti interessano:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...