1) Perché le vacanze sono per riposarsi 2) Perché non ne abbiamo voglia 3) Perché abbiamo solo 10 giorni 4) Se proprio dovete darci dei compiti, io leggerei anche 3 5) A Natale siamo tutti più buoni 6) Bho 7) Non lo so 8)........ 9) ????? 10) !!!!!!!!! Auguri!!!!!!!!!!
Secondo me i compiti hanno lati negativi e positivi. Quelli negativi: -richiudono in casa gli studenti, perchè con troppi compiti e con genitori e proffessori troppo severi sono obbligati a finirli perfetti -i rapporti con le persone sono più deboli -l'odio contro i proffessori (perche avendo molte materie,i prof non guardano se gli altri hanno assegnato già molti compiti, e quindi si hanno troppi compiti, i professori si dovrebbero mettere d'accordo per assegnare i compiti, per evitare l'esagerazione dei compiti) I lati positivi: -em........possono essere utili se non si esagera
Dare troppi compiti a casa o per le vacanze di natale secondo me non ha molto senso, perché chi ha studiato e è stato attento in classe le cose se le dovrebbe ricordare e quindi i compiti sono solo una scocciatura. Echi non ha studiato di sicuro non imparerà molto facendo i compiti che di conseguenza saranno sbagliati e allora tanto vale dare da ripassare (o studiare per chi non lo ha fatto prima) le lezioni e non assegnare compiti. Per me gli unici compiti giustificabili sono quelli per le vacanze estive, ma sempre senza esagerare.
Secondo me dare tanti compiti per le vacanze non serve perché le vacanze sono fatte per riposarsi non per passare due ore al giorno di compiti e poi per chi non studia non serve a niente farli perché tanto li farebbe sbagliati e non avrebbero imparato quasi niente mentre per chi studia e un po' una scocciatura, per me va bene dare compiti per le vacanze ma non eccessivi e magari dare solo pochi esercizi di ripasso solo per non dimenticare.
Riccardo Galluccio 2D Per me i compiti delle vacanze ci devono essere per non dimenticare quello fatto a scuola, ma devono essere dati moderatamente perché se no diventano solo una scocciatura. Un altro motivo per non dare troppi compiti è perché se si danno più compiti non si impara di più anzi ci si confonde e si mischiano le cose. Gli insegnanti dovrebbero trovare dei metodi per far interessare i ragazzi alla proria materia, cosi penso anche che gli alunni facciano più volentieri i compiti, forse potreste consigliare dei libri o documentari per approfondire le cose fatte in classe, oppure potreste organizzare delle gite in musei o città importanti. CIAO
I compiti delle vacanze se ne posso dare ma non tantissimi...... -perché i ragazzi si devono riposare -perché dobbiamo passare un po di piu di tempo con i genitori -perché si impara mehlio senza compiti -perche se noi stiamo attenti in classe poi i compiti non servono
Secondo me i compiti servono nelle vacanze (ma nn dobbiamo essere carichi) per esercitarsi e ricordarsi i nuovi argomenti spiegati in classe. Io questi 17 giorni nn ho proprio assaggiato il loro vero e proprio sapore e quindi nn ci potevano anche essere perchè eravamo carichi,c'erano i compiti di ;storia ,inglese,matematica(carichi),italiano,arte(un lavoro complicato),musica,francese.
Io sono d' accordo con la Clifford per due ragioni: la prima è che non dando i compiti a casa i professori ci farebbero un gran favore perchè dopo sei ore di scuola non credo che a nessuno piaccia fare i compiti a casa; la seconda è che comunque certi professori ne danno addirittura troppi e alcuni le lezioni non le spiegano neanche ma ce le danno comunque da studiare a casa.
Non sempre però è utili non avere compiti a casa è utile infatti se durante l'estate non si fa un po' di allenamento si rischia di dimenticare tutto quello che si ha imparato durante l'anno. Quindi prof non dateci troppi compiti a casa, PERFAVORE!
I sono d' accordo con Clifford. Però se in Giappone non danno compiti, bisogna vedere che orari fanno a scuola; per me è meglio il metodo danese. Secondo me i compiti sono da fare, perchè : - ad esempio un compito di matematica ( una espressione, un problema...) servono per esercitarsi, però non devono essere esagerati; - poi se c' è da studiare devi studiare a casa, però quello da studiare deve essere poco, così si può capire meglio che se fosse uno studio del doppio di roba. Però ci sono ovviamente prospetti negativi : - certi esercizi di certe materie per me sono inutili; - i ragazzi devono avere più tempo per loro; - e poi se si chiamano vacanze i ragazzi dovrebbero riposarsi, e stare con gli amici e la famiglia !!!!
E grazie e un consiglio ai prof e alle prof : Non dateci troppi compiti perfavore !!
Anch'io come Vittoria sono d'accordo con la Clifford perché dare troppi compiti a casa è una "tortura" sia per gli alunni, che magari preferirebbero uscire, sia per i professori che dopo li devono correggere tutti. Bisogna comunque tenere conto che un po' di allenamento a casa non fa mai male per non dimenticare tutto quello che si e fatto durante le ore di scuola....ma secondo ne non si dovrebbe mai esagerare con i compiti a casa specialmente durante le vacanze dove magari una famiglia progetta una vacanza e i ragazzi si devono portare i compiti dietro e la cosa da abbastanza fastidio sia ai ragazzi che ai genitori .... in poche parole prof non esagerate nel darci i compiti !!
Anche io sono d'accordo con Clifford,dare troppi compiti non è il modo migliore per avere un ottimo risultato. Io penso che i prof. dovrebbero darci i compiti solo nelle vacanze estive ma senza esagerare, mentre nelle vacanze di Natale e di Pasqua visto che sono vacanze durante l'anno scolastico non dovrebbero darcene. Comunque questa è la mia opinione, i Prof. Sono liberi di pensarla a modo loro.
Io penso che qualche compitino a volte ci può anche stare, ma bisogna controllarsi perchè nella vita ci sono molte cose non solo i compiti... ci sono ad esempio gli sport e molti altri impegni... noi ragazzi, almeno credo la maggior parte, qualche volta finiamo i compiti alla sera. Può essere per due motivi, 1- uno può non essersi organizzato bene 2- ci sono troppi compiti !
Io credo che sia giusto dare compiti per le vacanze. Ovviamente senza esagerare. Basterebbero 2 o 3 esercizi per materia, giusto per nn dimenticarci le cose studiate. Secondo me bisognerebbe dare un Po di più agli alunni che nn studiano o che anno brutti voti in modo che possono recuperare. I prof nn dovrebbero pretendere troppo da noi. Io sono d'accordo con Martina della 2 b
Io ho sempre detto che le vacanze sono fatte per riposarsi, per svuotarsi un po' la mente, poi se i professori danno tanti compiti allora queste si trasformano in giorni scolastici! Durante le vacanze è giusto dare qualche eserzio per ripassare un argomento, per non scordarlo, per esercitarsi, ovviamente senza esagerare. Come compito mi sembra una bellissima idea leggere un libro o guardare un film, soprattutto se parlano di un argomento storico. Io ho letto un sacco di libri sugli Egizi quando ero alle elementari, e tutt'ora mi ricordo un sacco di cose su di loro! Poi sono andata al Museo Egizio di Torino, ed è stato veramente istruttivo, perché mi è sembrato di essere una di loro. In poche parole: meno esercizi e più cultura!
Ma poi le vacanze di pasqua e di Natale fossero più lunghe è un'altra storia ma comunque sia il prof IORIO è il migliore perché impariamo e a casa ci divertiamo :D
Secondo me ,fare i compiti è giusto ,perché bisogna tenere allenata la mente ,ma qualche volta non mi dispiacerebbe avere dei giorni senza compiti.Certe volte devo saltare ginnastica per riuscire a studiare ed ho anche provato a farli nei giorni prima ,ma proprio non ce l'a faccio. Molto spesso ripasso più che posso nell'intervallo, ma con un discreto successo. Io non voglio criticare i professori, perché comunque loro ci vogliono aiutare ma credo che non dispiacerebbe a nessuno se ogni tanto non ce ne dessero. Un buon motivo potrebbe essere, il vantaggio di recuperare il tempo che passiamo a correggere i compiti, ad esempio nell' approfondire ulteriori argomenti.
Ciao, hai letto il post e vuoi intervenire con un commento personale? Bene, qui sotto puoi scrivere opinioni, complimenti, richieste, ecc. (I commenti appariranno solo dopo essere stati approvati dall'Amministratore).
1) Perché le vacanze sono per riposarsi
RispondiElimina2) Perché non ne abbiamo voglia
3) Perché abbiamo solo 10 giorni
4) Se proprio dovete darci dei compiti, io leggerei anche 3
5) A Natale siamo tutti più buoni
6) Bho
7) Non lo so
8)........
9) ?????
10) !!!!!!!!!
Auguri!!!!!!!!!!
Asietta 2D
Secondo me i compiti hanno lati negativi e positivi.
RispondiEliminaQuelli negativi:
-richiudono in casa gli studenti, perchè con troppi compiti e con genitori e proffessori troppo severi sono obbligati a finirli perfetti
-i rapporti con le persone sono più deboli
-l'odio contro i proffessori (perche avendo molte materie,i prof non guardano se gli altri hanno assegnato già molti compiti, e quindi si hanno troppi compiti, i professori si dovrebbero mettere d'accordo per assegnare i compiti, per evitare l'esagerazione dei compiti)
I lati positivi:
-em........possono essere utili se non si esagera
Dare troppi compiti a casa o per le vacanze di natale secondo me non ha molto senso, perché chi ha studiato e è stato attento in classe le cose se le dovrebbe ricordare e quindi i compiti sono solo una scocciatura. Echi non ha studiato di sicuro non imparerà molto facendo i compiti che di conseguenza saranno sbagliati e allora tanto vale dare da ripassare (o studiare per chi non lo ha fatto prima) le lezioni e non assegnare compiti.
RispondiEliminaPer me gli unici compiti giustificabili sono quelli per le vacanze estive, ma sempre senza esagerare.
Secondo me dare tanti compiti per le vacanze non serve perché le vacanze sono fatte per riposarsi non per passare due ore al giorno di compiti e poi per chi non studia non serve a niente farli perché tanto li farebbe sbagliati e non avrebbero imparato quasi niente mentre per chi studia e un po' una scocciatura, per me va bene dare compiti per le vacanze ma non eccessivi e magari dare solo pochi esercizi di ripasso solo per non dimenticare.
RispondiEliminaRiccardo Galluccio 2D
RispondiEliminaPer me i compiti delle vacanze ci devono essere per non dimenticare quello fatto a scuola, ma devono essere dati moderatamente perché se no diventano solo una scocciatura.
Un altro motivo per non dare troppi compiti è perché se si danno più compiti non si impara di più anzi ci si confonde e si mischiano le cose.
Gli insegnanti dovrebbero trovare dei metodi per far interessare i ragazzi alla proria materia, cosi penso anche che gli alunni facciano più volentieri i compiti, forse potreste consigliare dei libri o documentari per approfondire le cose fatte in classe, oppure potreste organizzare delle gite in musei o città importanti.
CIAO
per me un po' di compiti a casa si dovrebbero dare ma senza esagerare...perché come dice clifford dare troppi compiti è controproducente.
RispondiEliminaI compiti delle vacanze se ne posso dare ma non tantissimi......
RispondiElimina-perché i ragazzi si devono riposare
-perché dobbiamo passare un po di piu di tempo con i genitori
-perché si impara mehlio senza compiti
-perche se noi stiamo attenti in classe poi i compiti non servono
Secondo me i compiti servono nelle vacanze (ma nn dobbiamo essere carichi) per esercitarsi e ricordarsi i nuovi argomenti spiegati in classe. Io questi 17 giorni nn ho proprio assaggiato il loro vero e proprio sapore e quindi nn ci potevano anche essere perchè eravamo carichi,c'erano i compiti di ;storia ,inglese,matematica(carichi),italiano,arte(un lavoro complicato),musica,francese.
RispondiEliminaIo sono d' accordo con la Clifford per due ragioni:
RispondiEliminala prima è che non dando i compiti a casa i professori ci farebbero un gran favore perchè dopo sei ore di scuola non credo che a nessuno piaccia fare i compiti a casa;
la seconda è che comunque certi professori ne danno addirittura troppi e alcuni le lezioni non le spiegano neanche ma ce le danno comunque da studiare a casa.
Non sempre però è utili non avere compiti a casa è utile infatti se durante l'estate non si fa un po' di allenamento si rischia di dimenticare tutto quello che si ha imparato durante l'anno.
Quindi prof non dateci troppi compiti a casa, PERFAVORE!
I sono d' accordo con Clifford. Però se in Giappone non danno compiti, bisogna vedere che orari fanno a scuola; per me è meglio il metodo danese. Secondo me i compiti sono da fare, perchè :
RispondiElimina- ad esempio un compito di matematica ( una espressione, un problema...) servono per esercitarsi, però non devono essere esagerati;
- poi se c' è da studiare devi studiare a casa, però quello da studiare deve essere poco, così si può capire meglio che se fosse uno studio del doppio di roba.
Però ci sono ovviamente prospetti negativi :
- certi esercizi di certe materie per me sono inutili;
- i ragazzi devono avere più tempo per loro;
- e poi se si chiamano vacanze i ragazzi dovrebbero riposarsi, e stare con gli amici e la famiglia !!!!
E grazie e un consiglio ai prof e alle prof :
Non dateci troppi compiti perfavore !!
Anch'io come Vittoria sono d'accordo con la Clifford perché dare troppi compiti a casa è una "tortura" sia per gli alunni, che magari preferirebbero uscire, sia per i professori che dopo li devono correggere tutti. Bisogna comunque tenere conto che un po' di allenamento a casa non fa mai male per non dimenticare tutto quello che si e fatto durante le ore di scuola....ma secondo ne non si dovrebbe mai esagerare con i compiti a casa specialmente durante le vacanze dove magari una famiglia progetta una vacanza e i ragazzi si devono portare i compiti dietro e la cosa da abbastanza fastidio sia ai ragazzi che ai genitori .... in poche parole prof non esagerate nel darci i compiti !!
RispondiEliminaAnche io sono d'accordo con Clifford,dare troppi compiti non è il modo migliore per avere un ottimo risultato. Io penso che i prof. dovrebbero darci i compiti solo nelle vacanze estive ma senza esagerare, mentre nelle vacanze di Natale e di Pasqua visto che sono vacanze durante l'anno scolastico non dovrebbero darcene. Comunque questa è la mia opinione, i Prof. Sono liberi di pensarla a modo loro.
RispondiEliminaIo penso che qualche compitino a volte ci può anche stare, ma bisogna controllarsi perchè nella vita ci sono molte cose non solo i compiti... ci sono ad esempio gli sport e molti altri impegni... noi ragazzi, almeno credo la maggior parte, qualche volta finiamo i compiti alla sera. Può essere per due motivi,
RispondiElimina1- uno può non essersi organizzato bene
2- ci sono troppi compiti !
ahahah brava giorgia !
EliminaIo credo che sia giusto dare compiti per le vacanze. Ovviamente senza esagerare. Basterebbero 2 o 3 esercizi per materia, giusto per nn dimenticarci le cose studiate. Secondo me bisognerebbe dare un Po di più agli alunni che nn studiano o che anno brutti voti in modo che possono recuperare. I prof nn dovrebbero pretendere troppo da noi. Io sono d'accordo con Martina della 2 b
RispondiEliminaIo ho sempre detto che le vacanze sono fatte per riposarsi, per svuotarsi un po' la mente, poi se i professori danno tanti compiti allora queste si trasformano in giorni scolastici! Durante le vacanze è giusto dare qualche eserzio per ripassare un argomento, per non scordarlo, per esercitarsi, ovviamente senza esagerare. Come compito mi sembra una bellissima idea leggere un libro o guardare un film, soprattutto se parlano di un argomento storico. Io ho letto un sacco di libri sugli Egizi quando ero alle elementari, e tutt'ora mi ricordo un sacco di cose su di loro! Poi sono andata al Museo Egizio di Torino, ed è stato veramente istruttivo, perché mi è sembrato di essere una di loro.
RispondiEliminaIn poche parole: meno esercizi e più cultura!
Io penso che sia vero ,perchè io essendo dislessico ho imparatomolto di piu andando ai musei che facendo compiti a casa
RispondiEliminaMa poi le vacanze di pasqua e di Natale fossero più lunghe è un'altra storia ma comunque sia il prof IORIO è il migliore perché impariamo e a casa ci divertiamo :D
RispondiEliminaSecondo me ,fare i compiti è giusto ,perché bisogna tenere allenata la mente ,ma qualche volta non mi dispiacerebbe avere dei giorni senza compiti.Certe volte devo saltare ginnastica per riuscire a studiare ed ho anche provato a farli nei giorni prima ,ma proprio non ce l'a faccio. Molto spesso ripasso più che posso nell'intervallo, ma con un discreto successo.
RispondiEliminaIo non voglio criticare i professori, perché comunque loro ci vogliono aiutare ma credo che non dispiacerebbe a nessuno se ogni tanto non ce ne dessero.
Un buon motivo potrebbe essere, il vantaggio di recuperare il tempo che passiamo a correggere i compiti, ad esempio nell' approfondire ulteriori argomenti.
per me i compiti vanno dati ma con riguardo perché le vacanze sono fatte per riposarci non per fare i compiti
RispondiElimina