Giorgia, spontaneamente, ha inviato queste riflessioni al giornalino. Le pubblichiamo volentieri, convinti che siate in molti a pensarla allo stesso modo. Vero?
Il protagonista del film "Hachiko - A Dog's Story" |
Come dovrebbero essere trattati gli animali di tutti i tipi anche quelli piccoli come le mosche.
Scrivo questo articolo perché certe persone non hanno ancora capito che gli animali dovrebbero essere trattati come gli umani.
Gli animali sono molto importanti e ci sono tanti motivi per dimostrarlo uno è questo: gli animali sono i primi esseri viventi venuti al mondo! E un altro è questo: ho visto un film l'anno scorso a scuola, che parlava di un bellissimo Akita (una razza di cane) di nome Hachiko che ogni giorno per 10 anni, aspettava il suo padrone (che andava a lavorare in treno) davanti alla stazione.
Un giorno il cane, come ogni giorno, andò alla stazione per aspettarlo e il padrone non fece più ritorno perché all'università gli era venuto un ictus e morì. Hachiko i giorni seguenti andò sempre ad aspettare il padrone alla stazione e così le persone che lavoravano alla stazione lo accudirono offrendogli cibo e acqua.
Dopo molti giorni Hachiko morì di filariasi. Venne ritrovato sulla strada davanti alla stazione. La notizia andò sui giornali in prima pagina e commosse molta gente e commosse anche me e quasi tutta la mia classe.
Questa è una storia successa veramente in Giappone. Con questo ho voluto far capire quanto affetto ci danno gli animali, senza che chiedano niente in cambio...
Trattiamoli bene !
Giorgia Ricotta (1B)
La statua di Hachiko, a Tokio, è un punto di incontro
per tutti i ragazzi della città.
Hai proprio ragione!!! I cani provono sentimenti come noi e devono essere trattati con rispetto.
RispondiEliminaBrava complimenti! E' molto commovente!! Beatrice 1b
RispondiEliminabrava!!!!!! però i cani vanno trattati come tali e non come umani
RispondiEliminaBravissima Giorgia!E' molto triste questa storia,sono d'accordo.
RispondiEliminaVittoria 1B
Che brava Giorgia mi hai davvaro commossa!!!!!
RispondiEliminaHai fatto bene a raccontare questa storia perchè anchio conosco alcuni che non trattano bene gli animali.
Se avessi una bacchetta MAGICA gli trasformerei io in degli animali e gli tratterei come loro hanno trattato gli animali!!!!!!!!!!!!!!!
bravaaaa giorgina!!!
RispondiEliminabrava giorgia!!!! anche io ho visto il film.... mi ha commosso (piangevo così tanto che dovevo strizzare il fazzoletto prima di riutilizzarlo)e mi ha fatto anche riflettere: alcune persone pensano che gli animali servano solo a farci divertire e infatti dopo un po' ce ne stanchiamo ma gli animali appena ti vedono capiscono che sei il suo padrone e non lo lascerai mai... anche quando li lascerai loro ti aspetteranno, pur non sapendo la verità. per questo vanno rispettati!!!!!!
RispondiEliminaMe lo ricordo quel film era tristissimo. :)
RispondiEliminabravissimaaaaaaaa
RispondiEliminaBellissimo... Mi ricordo il film che avevamo pianto :'(
RispondiEliminaMAIRA 1C
brava..... me lo ricordo il film che avevamo visto a scuola! che triste :(
RispondiEliminaera veramente taaaanto triste :(
RispondiEliminaè proprio triste questa cosa!secondo me gli animali dovrebbero essere trattati come l'uomo ne più ne meno!
RispondiEliminanon è giusto che noi uomini attacchiamo animali indifesi per spellarli vivi o morti ma comunque non è giusto in entrambi i casi! e trovo anche ingiusto come vivono gli animali esotici del circo o degli zoo! magari li trattano bene ma comunque hanno bisogno di più libertà percè sono animali selvaggi!questo è il mio pensiero ! = )