Pagine

sabato 8 marzo 2014

Festa della Donna

L'8 Marzo è la festa della Donna. 
Cosa significa per te questa festa? Secondo te le donne hanno gli stessi diritti e opportunità degli uomini?

19 commenti:

  1. Per me questa festa è molto importante !! Si secondo me hanno gli stessi diritti e le stesse opportunità, perché siamo tutti uguali, le donne non sono né più né meno degli uomini... Insomma siamo tutti umani, esseri viventi !!

    RispondiElimina
  2. La giornata internazionale della donna (comunemente definita festa della donna) ricorre l'8 marzo di ogni anno per ricordare sia le conquiste sociali, politiche ed economiche delle donne, sia le discriminazioni e le violenze cui sono ancora oggetto in molte parti del mondo. Questa celebrazione si è tenuta per la prima volta negli Stati Uniti nel 1909, in alcuni paesi europei nel 1911 e in Italia nel1922.

    RispondiElimina
  3. secondo me la festa delle donna viene festeggiata perchè la donna deve essere rispettata non solo quel giorno ma per tutta la vita. Sono stati fatti passi giganti rispetto al passato, ma ancora adesso l'immagine della donna viene sfruttata, in ogni ambito, sia nella società, che in casa propria.se vedi anche nei giornali c'e scritto che le donne vengono uccise e maltrattate dagli uomini

    RispondiElimina
  4. per me questa festa è molto importante per le donne!Io sono d'accordo che le donne abbiano gli stessi diritti e e le stesse opportunità,Perchè boh secondo me siamo tutti uguali!!

    RispondiElimina
  5. Per me gli uomini e le donne dovrebbero avere gli stessi diritti e doveri verso la società, perché le donne posso essere forti e intelligenti quanto un uomo.

    RispondiElimina
  6. per me le donne hanno gli stessi diritti degli uomini!!! Anzi sono ancora più importanti perché senza di loro non potremmo nascere. Le mamme sono molto importanti per poter crescere e vivere sereni.

    RispondiElimina
  7. Per me è una festa importante perchè bisogna festeggiare la donna per quello che fa.
    Secondo me uomini e donne non hanno gli stessi diritti, almeno non da per tutto. Qui in Italia, e in europa, la legge prevede l' uguaglianza, ma basta uscire dall' europa perchè si assista a comportamenti inaccettabili. Basta andare nei paesi arabi per per vedere che lì le donne sono sottomesse e che non hanno diritti ma sono comandate dagli uomini, e se non si comportano come devono vengono uccise. Questo DEVE finire.

    RispondiElimina
  8. Questo festa è molto importante. .。。

    RispondiElimina
  9. Secondo me le donne hanno stessi diritti e doveri degli uomini anzi tutte le donne dovrebbero avere qualche diritto in più, come, non andare a lavoro in stato di gravidanza ma essere comunque pagate cosa che adesso in molte regioni non sta avvenendo, oppure fare il part-time per non arrivare a stress psicologici. La mia opinione è a favore dello stato italiano che fa bene a festeggiare ogni anno questa. ricorrenza che ricorda la tragica morte di un gruppo di operaie in una fabbrica di cotone agli inizi del 900

    RispondiElimina
  10. Questa festa per me significa "uguaglianza", anche se ancora al giorno d'oggi le distanze dei diritti sono notevoli. Mi auguro che un giorno le donne di tutto il mondo possano arrivare ad essere pari in ogni situazione e in ogni campo agli uomini.

    RispondiElimina
  11. Secondo me questa festa deve essere solo un simbolo e un ricordo che al mondo le donne hanno gli stessi diritti degli uomini, anche se però purtroppo non é ancora così. Io penso che nn serva molto ricordare la donna un giorno all'anno ma che sia più importante ricordarla tutti i giorni.
    In più bisogna capire che le donne nn sono esseri inferiori ahli uomini e che devono avere gli stessi diritti. Spero che tutto il mondo lo capisca presto!!!

    RispondiElimina
  12. Questa festa è molto importante per le donne anche se io mi sono dimenticato di fare gli auguri a chi potevo. Secondo me è giusto che le donne abbiano gli stessi diritti degli uomini anzi ne dovrebbero avere di più visto che senza di loro in certi momenti si fa fatica ad andare avanti!!!!!!!!

    RispondiElimina
  13. Secondo me l'8 marzo è solo un giorno qualunque, si regalano mimose alle ragazze, si fanno gli auguri, e il giorno dopo si torna alla normalità. Bisogna capire che le donne vanno trattate bene OGNI GIORNO, non solo in quel giorno di marzo. Magari la festa della donna può ricordare alle persone che anche noi abbiamo dei diritti,ma il problema è far sì che essi li applichino il resto dell'anno.

    RispondiElimina
  14. Per me questa festa significa il rispetto nei confronti della DONNA . Secondo me, si le DONNE devono avere gli stessi diritti e opportunità degli uomini, perché la razza umana é sempre uguale. Secondo me le donne sono molto forti rispetto gli uomini perché sono sempre sottovalutate e quindi devono dimostrare ogni volta le loro capacità

    RispondiElimina
  15. Secondo me le donne devono avere gli stessi diritti degli uomini. Anche se per molte persone non è cosi perché pensano che le donne siano inferiori agli uomini e quindi le maltrattano, e in altri casi le uccidono.
    Molte donne hanno combattuto per i loro diritti e noi dobbiamo continuare affinché finiscano i maltrattamenti e i femminicidi.

    RispondiElimina
  16. auguri a tutte le donne!

    RispondiElimina
  17. secondo me le donne devono avere gli stwessi diritti degli uomini perchè fanno delle cose, le donne la fanno 10 volte meglio degli uomini

    RispondiElimina
  18. viva le donne perche sono sempre escluse da tutto ragazze facciamoci valere per quello che siamo !! altro che gli uomini !!

    RispondiElimina
  19. Auguri a tutte le donne!!!

    RispondiElimina

Ciao, hai letto il post e vuoi intervenire con un commento personale?
Bene, qui sotto puoi scrivere opinioni, complimenti, richieste, ecc.
(I commenti appariranno solo dopo essere stati approvati dall'Amministratore).

Forse ti interessano:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...