Pagine

mercoledì 22 gennaio 2014

"I nostri idoli"

            Parliamone...                 


Salve professore sono Giorgia della 2B e vorrei che mettesse questo post sui propri idoli sul Dorialino. Non so se è molto interessante ma...

I nostri idoli...

Molti ragazzi e ragazze prendono in giro gli idoli degli altri ma non è affatto giusto.
Dio ci ha creati tutti diversi, quindi anche i gusti cambiano da persona a persona.
Qualche volta possono nascere dei litigi tra bambini o ragazzi come noi, per queste questioni, ma non dovrebbero perché a te magari possono non piacere i miei idoli ma a me possono non piacere i tuoi.
Io mi arrabbio quando parlano male dei miei idoli e anche gli altri si arrabbiano quando parlano male dei loro...
Questo è per dirvi che non serve a niente litigare o prendere in giro gli idoli degli altri, si ottengono solo cose negative.
Io parlo degli idoli ma questo concetto vale su qualunque altra cosa!
Giorgia Ricotta, 2B

10 commenti:

  1. penso che tu abbia ragione ogniuno puó avere il proprio idolo senza contare il giudizio degli altri perché
    senno gli idoli non esisterebbero alcuni pensano che la gente debba ascoltare la musica o guardare quello che dicono loro. A me e successo spesso che prendono in giro i miei idoli ma io penso che non devo essere condizionata da quello che dicono gli altri tipo ora va di moda il rap e alla gente non va bene che alcuni ascoltino musica diversa,spesso succede anche che vengono anche picchiati fino a morire chi ascolta tipo: One direction justin bieber o Selena gomez... come qualche giorno una ragazza qua in italia indossava una t-shirt degli one direction e stata picchiata fino a morire ed erano suoi ultimi mesi di vita.Poi oniuno a la sua opinione io a metto che mi piacciono gli one direction sono i miei idoli e nessuno mi fara cambiare idea. Io allora credo che nessuno si deve fare condizionare da nessuno
    e come a detto giorgia quaesta cosa porta solo a litigi e se si continua cosi alla fine potrebbe anche diventare odio ecco perché ci dovremmo unire e apprezzare gli idoli altrui.

    RispondiElimina
  2. Sono d'accordo con te infatti capita spesso che nella nostra classe le ragazze a cui piacciono gli One Direction prendano in giro gli idoli degli altri come ad esempio Violetta.C 'è anche da dire che però anche quelli a cui non piacciono gli One Direction prendano in giro queste ragazze, io compresa.
    Se non ci fossero questi pregiudizi nei confronti degli idoli altrui si eviterebbero anche molte risse e molti dispiaceri.Quindi non offendete i fans, e loro non offenderanno voi!

    RispondiElimina
  3. Sono d'accordo anch'io ke nn si prendono in giro gli altri solo perchè hanno idoli come gli one direction o peppa pig e cose varie.. Ma credo ke saranno in pochi ha capire il significato dell'illustrazione..

    RispondiElimina
  4. Brava Giorgia sono d' accordo con te, anche se devo ammettere che certe volte sono io ad insultare gli idoli degli altri... Comunque brava per questo post, deve far riflettere e far capire che ognuno ha i suoi gusti e che non bisogna insultarli. Se non ci fossero tutte queste cose e, quindi se ognuno avesse i suoi idoli non dovrebbe insultare quelli degli altri, così si vivrebbe meglio tutti insieme. :)

    RispondiElimina
  5. Sono d'accordo perché secondo me non ha neanche molto senso insultare gli idoli degli altri per due motivi 1 quello al quale hai insultato gli idoli se la prende e litigate 2 perché poi se ti insultano i tuoi di idoli che fai non te la prendi ?? quindi quelli che anno sempre qualcosa da dire su quello che piace agli altri sono pregati di stare in silenzio e tenersi per loro quello che hanno da dire che ci fanno più bella figura!!

    RispondiElimina
  6. Anche io ho i miei idoli,che mi piacciono,che mi fanno divertire e che mi fanno sognare. Non mi importa del pensiero che hanno le altre persone riguardo i miei idoli. Io so che mi piacciono,e questo basta a non dare importanza al pensiero negativo che possono dare gli altri sui miei idoli. Ognuno può esprimere il proprio pensiero e il proprio gusto senza bisogno di criticare. Io credo che questo sia il modo migliore di comportarsi nel rispetto di tutti.

    RispondiElimina
  7. Ben scritto giorgia hai propio ragione parlare di altri idoli mentre si ride e si scherza va benissimo , ma se ci si offende
    Non è per gnente una cosa bella

    RispondiElimina
  8. BRAVA GIO!! Mi è piaciuto questo atto di eroismo verso i PROPRI IDOLI !! E' vero molto spesso parlo male di "Violetta", il tuo di idolo e di moltissime altre ragazze, e mi dimentico di dirmi che, se altri parlassero male, ed è successo più di una volta, dei One Direction, e sono i miei di idoli, io ci rimarrei molto male e mi dispiace averti ferito un po' di volte quando si entrava in argomento. Sai Giorgia, anche se avrei dovuto saperlo già da un po', mi hai insegnato ad avere il rispetto verso i sentimenti altrui!! GRAZIE :3

    RispondiElimina
  9. Io spesso sento alcuni ragazzi che prendono in giro gli idoli degli altri, e questa cosa mi da molto fastidio, anche perché spesso si fondano su cose false. Gli idoli sono quelle persone che ti fanno sentire bene, sono il proprio esempio di vita, non serve a niente insultarli. Sono delle persone normalissime che hanno dei sentimenti, esattamente come noi. Succede la stessa cosa nelle religioni, spesso alcune persone vengono insultate o evitate per la diversa religione, ma io penso che dovremmo sfruttare questa diversità per imparare cose nuove, fare conoscenza e fare amicizia.
    Ognuno rispetti le opinioni degli altri!

    RispondiElimina
  10. i miei idoli sono le persone del cast di violetta

    RispondiElimina

Ciao, hai letto il post e vuoi intervenire con un commento personale?
Bene, qui sotto puoi scrivere opinioni, complimenti, richieste, ecc.
(I commenti appariranno solo dopo essere stati approvati dall'Amministratore).

Forse ti interessano:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...