Pagine

lunedì 21 ottobre 2013

Il Rally di Sanremo


SONO 111 gli equipaggi iscritti alla 55a edizione del Rally di Sanremo. Un numero in crescita rispetto all'anno 2012. Gli organizzatori  dell'Automobil Club Sanremo, nonostante la crisi economica, anche quest'anno sono riusciti ad evitare la sparizione di una manifestazione sportiva, una delle poche rimaste nella Città dei Fiori.
Quest'anno, dopo 9 stagioni, il "Sanremo" torna ad essere inserito nel Campionato Europeo.
La manifestazione è entrata nel vivo venerdì 11 ottobre. Le prove si sono disputate nel pomeriggio da Coldirorodi (ore 14.33), Apricale (ore 15) e Vignai (ore 15.30).
Il momento clou del 55 Rally è concentrato nella Ronde notturna, iniziata alle ore 21.21; con i suoi 55 km offre una delle prove più lunghe del panorama europeo. La gara è iniziata a Coldirodi per terminare a Badalucco.
Infine sabato 12 il Rally ha intrapreso un percorso insolito. C'è stata una partenza alle ore 9.30 con doppio passaggio sul Colle Langan, Passo Taglia e Colle d'Oggia. Questo percorso è stato  possibile grazie all'Automobil Club Sanremo.
Per fortuna la Città dei Fiori ha avuto un grande richiamo. Infatti hanno partecipato alla manifestazione equipaggi di altri paesi.
Alice CONTE, 2B

6 commenti:

  1. Bello da grande mi piacerebbe fare qualche gara se costasse meno!!!

    RispondiElimina
  2. io ci sono andato ho visto tutte le macchine una cosa emozionante vanno velocissime

    RispondiElimina
  3. Io lo visto dal vero e avete dimenticato di dire che è passato anche da Perinaldo. Comunque è stato più bello l'anno scorso facevano delle derapate più belle!!!!! ;-)

    RispondiElimina
  4. io non l ho vista ma immagino che sia stata bellissima

    RispondiElimina

Ciao, hai letto il post e vuoi intervenire con un commento personale?
Bene, qui sotto puoi scrivere opinioni, complimenti, richieste, ecc.
(I commenti appariranno solo dopo essere stati approvati dall'Amministratore).

Forse ti interessano:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...