Pagine

giovedì 28 febbraio 2013

Sciogli-li-li-lingua

Divertitevi!

1- Se la serva non ti serve, a che serve che ti serva di una serva che non serve ? Serviti di una serva che serve, e se questa non ti serve, serviti dei miei servi.

2- No non ho un nonno.

3- Il mondo è fatto a scale, chi le scende e chi le sale, chi le scende troppo in fretta, gli si sciupa la scarpetta. Se la scarpa ha il laccio sciolto collo scialle scalda molto, lo scialle non è sciarpa la sciarpa non è scarpa il furbo non è sciocco, tira il laccio è sciolto il fiocco. 

4- A quest'ora il questore in questura non c'è !!!!!

5- Un limone, mezzo limone. Due limoni, mezzo limone. Tre limoni, mezzo limone. Quattro limoni, mezzo limone. Cinque limoni, mezzo limone, ...

proposti da 
Giorgia RICOTTA, 1B

9 commenti:

  1. Martina Moretti (1°B)28 febbraio 2013 alle ore 19:23

    che belli!!!!

    RispondiElimina
  2. rolando chiara (1e)1 marzo 2013 alle ore 15:33

    belli Giorgia :D io quello del limone dopo un po' non lo riesco più a dire!!

    RispondiElimina
  3. belli un po difficili

    RispondiElimina
  4. mi piacciono tanto! sei stata bravissima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  5. io ne so alcuni:1)la biscia striscia sull'asse liscia; ma se l'asse non è liscia dove striscia la biscia? 2)li vuoi quei kiwi? P.S: complimenti Giorgia gli scioglilingua sono bellissimi!!!!

    RispondiElimina
  6. provate a dire veloce''tigre contro tigre''

    RispondiElimina
  7. anche io ne conosco un altro: trentatré trentini andavano trotterellando a Trento.

    RispondiElimina
  8. giulia vinci e valentina tartufi 2C16 ottobre 2013 alle ore 13:53

    bellissimi brava giorgiaaaaaaa!!! io non riesco a dire il primo sciogli-li-li-lingua

    RispondiElimina

Ciao, hai letto il post e vuoi intervenire con un commento personale?
Bene, qui sotto puoi scrivere opinioni, complimenti, richieste, ecc.
(I commenti appariranno solo dopo essere stati approvati dall'Amministratore).

Forse ti interessano:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...