Pagine

domenica 18 maggio 2014

LibriAmoci! su Sanremonews.


Si svolgerà domani mattina, presso la scuola media dell'Istituto comprensivo Doria di Vallecrosia un'interessante iniziativa per diffondere tra i ragazzi l'amore per la lettura.
'LibriAmoci', questo il titolo scelto dai ragazzi per l'attività proposta dagli insegnanti, sarà l'occasione per incontrarsi tra lettori. Gli alunni di tutte le classi di seconda media dell'istituto porteranno a scuola tre libri personali a testa e potranno scambiarli, prestarli o regalarli. Ciascuna classe avrà a disposizione uno spazio in cui esporre i volumi e per i ragazzi sarà un andirivieni tra una postazione e le altre alla ricerca del libro da conquistare. L'idea di organizzare diversi "banchetti" nasce con il preciso scopo di facilitare l'interazione culturale tra gli adolescenti e consentire lo scambio di opinioni, giudizi, informazioni e amicizie.
Nel corso della manifestazione alcuni alunni svolgeranno anche il ruolo di 'cronisti' per documentare con interviste, fotografie e video i momenti più interessanti della mattinata. Il resoconto dell'iniziativa sarà pubblicato nei prossimi giorni sulle pagine del Dorialino, il giornalino web della scuola media 'Andrea Doria' (dorialino.blogspot.com).

L'articolo su Sanremonews
e su Riviera24

2 commenti:

Ciao, hai letto il post e vuoi intervenire con un commento personale?
Bene, qui sotto puoi scrivere opinioni, complimenti, richieste, ecc.
(I commenti appariranno solo dopo essere stati approvati dall'Amministratore).

Forse ti interessano:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...